fbpx

Un weekend nella città della principessa Sissi

Arrivata alla bellezza dei 28 anni per la prima volta ho fatto un weekend fuori porta tra amiche. La meta? Vienna!

Una città nuova ma che mi ha sempre incuriosita, sarà perché forse ero una grande appassionata della principessa Sissi e ho guardato tutti i film con mia nonna?!

Beh fatto sta, scelta la meta non ci restava che partire!

Day 1

Siamo partite alla mattina da Venezia, dopo qualche peripezzia per il check-in, con la compagnia non si poteva fare online, passiamo i controlli, caffè di rito e si parte! Una volta arrivate a Vienna, dall’aeroporto è semplice arrivate in centro, vi basterà prendere il treno. Abbiamo trovato un carinissimo appartamente nel centro della città e da lì è stato comodo prendere la metro oppure camminare per andare ovunque. Lasciate le valigie era il momento di andare all’avventura, la giornata non era delle migliori e il tempo non era proprio dalla nostra parte. Sarà per quello che ero un po’ dubbio sulla città, mi sentivo un pochino delusa ma non mi davo ancora per vinta. Camminando per la città sono molte le cose che riusciamo a intravedere o a vedere: la Cattedrale chiamata anche Stephansdom, Stephansplatz e il teatro dell’opera. Ovviamente per il nostro primo a giorno nella città di una delle nostre torte preferite non potevamo non fermarci all’Hotel Sacher a gustarne una fetta insieme a un buon caffè. Beh devi dire che non sono stata delusa era davvero moooolto buona!

Vienna Sacher Torte

Abbiamo continuato a passeggiare in lungo e in largo per tutti il centro passando davanti al museo d’arte Albertina, all’Hofburg, la Biblioteca Nazionale, al Parlamento e al Municipio della Città e ci siamo fermate lungo la strada per visitare qualche negozio caratteristico.

Day 2

La mattinata è cominciata presto, direzione? Palazzo di Schonbrunn. 

Una volta arrivate lì siamo rese conto della coda che ci aspettava all’ingresso e che era sicuramente meglio comprare i biglietti online, cosa che vi consiglio vivamente di fare.

Arrivare in autonomia al castello è molto semplice prendendo la metro e scendendo alla fermata Schonbrunn.

Dopo una colazione con un’altra bella fetta di torta siamo entrate nel castello e nel suo gigantesco parco. Noi abbiamo scelto il classic pass che ha una durata di circa 3/4 ore.

Siamo state fortunatissime e abbiamo trovata una giornata calda e si sole, ideale per visitare il castello e i suoi giardini.

Day 3

L’ultimo giorno, laciato il nostro appartamento ci sono dirette al Castello del Belvedere, uno dei più famosi palazzi dell’arte barocca.

Oggi è un grandissimo museo che raccoglie la più grande collezione al mondo di Klimt, il vero obiettivo della nostra visita, insieme a molti altri famosi artisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vienna rose
1 destination Read More