fbpx
About me

Hi, I'm Andrea

Globetrotter, adoro viaggiare, sperimentare e vivere esperienze sempre diverse. Rimanere immobile no, non fa per me! In costante movimento, sono una persona solare e sempre piena di energie.

I cambiamenti non mi spaventano, anzi, li accolgo con gioia e vi trovo sempre un lato positivo.

Il mio trucco? Cercare di guardare sempre un po’ più in là!

Lavorare remoto messico
A globetrotter is born

Into the unknown

Nel 2016 con la laurea in tasca ottengo il mio primo lavoro e nel frattempo continuo a studiare. Mi basta? Assolutamente no. La fame di novità non accenna a placarsi e sento il bisogno di nuovi stimoli anche a livello lavorativo.

Il 2018 è un anno pieno di cambiamenti. È l’anno in cui scopro una parte di me che, seppur sempre presente, non avevo mai ascoltato davvero.

Scelgo di seguire quella voglia che mi bruciava dentro, e lascio la mia vita per partire all’avventura, il cuore in valigia e i ricordi nello zaino.
Passo sei mesi dall’altra parte del mondo, in Messico, e per la prima volta ho la sensazione di poter respirare davvero.

Nel 2019 tornata in Italia, ho capito cosa volevo fare davvero: essere libera di viaggiare, spostarmi, scoprire e sperimentare.

Ma nel 2020 tutto cambia, arrivano le chiusure, il coprifuoco, le certificazioni.
Sono mesi difficili per tutti, e io mi sento come un cardellino costretto in una gabbia troppo piccola.

Dopo più di un anno di reclusione deciso che è arrivato il momento di ripartire… a fine 2021 finalmente posso viaggiare di nuovo, e questa volta scelgo di farlo in completa solitudine.

Destinazione? Portogallo.

Freelance

Lascio in Portogallo un pezzo di me stessa, ma prima ancora di salire sull’aereo che mi porterà in Italia compro un volo di sola andata per il Messico. Passo i primi mesi del 2022 tra i Caraibi e la costa del Pacifico. Torno a casa per finire un altro percorso di studi lasciato in disparte per troppo tempo.

Ma appena mi diplomo, giusto il tempo di fare la valigie e mi ritrovo a inseguire di nuovo un sogno, il Sudest asiatico.

A inizio 2023 scopro le meraviglie di Thailandia e Indonesia e lascio anche qui un pezzo di cuore… so che un giorno tornerò a riprenderlo.

Viaggiare per me è diventato vitale esattamente come respirare. Continuo a muovermi, viaggiare, scoprire: lo faccio mentre mi impegno per diventare qualcuno di cui essere fiera e che ha tanto da raccontare, con una vita piena di progetti da realizzare e nuove storie da scrivere.